Europlast manufatti per edilizia in marmoresina | Coprimuro
15442
page,page-id-15442,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,overlapping_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Coprimuro

Comprimuro-Angoli-Terminali-

SERIE “CE” ha la superficie di tutta la serie con lieve “schiena d’asino” le sezioni iniziano da cm. 7 fino a cm. 17, fornita in barre da cm. 200, alette laterali cm. 4.5 esterne, spessore materiale cm. 1.4 c/a.

SERIE “CS”
prodotta in varie sezioni da cm. 12 fino a cm. 50. L’altezza delle alette varia da cm. 6 a cm. 12.

SERIE “P”
non ha alette laterali che scendono sul muro, lo spessore è di cm. 2 con lieve “schiena d’asino” in superficie, le sezioni iniziano da cm. 9.5 fino a cm. 17.5, fornita in barre da cm. 200.

SERIE “CP” anche questa serie non ha alette laterali che scendono sul muro, lo spessore è di cm. 2, piatta in superficie, le sezioni iniziano da cm. 10.5 fino a cm. 23, fornita in barre da cm. 200.

Tutte le serie hanno il sistema di fissaggio con fughe realizzate nella parte sottostante che permettono un facile e duraturo fissaggio. Questi articoli possono essere realizzati con misure differenti e con forme diverse da quelle standard.

VOCE DI CAPITOLATO
Fornitura di coprimuretti e protezione di muretti/balconi esterni. I coprimuro saranno costituiti da elementi a ‘C’ rovesciata con superficie esterna liscia e non porosa. Gli elementi saranno realizzati in polvere e granigli di marmo e inerti naturali di diversa granulometria, aggregati con resine poliestere ad alta resistenza per esterno, la specifica composizione farà riferimento alla normativa ‘UNI 10330 PRODOTTI LAPIDEI AGGLOMERATI’ che fissa la quantità massima della resina legante. La parte interna avrà apposite fughe longitudinali che favoriranno l’aggrappaggio del coprimuro e faranno in modo di assorbire la diversa dilatazione fra coprimuro e cemento, il materiale sarà montato a regola d’arte con specifici cementi/colla.

La parte finale delle alette laterali sarà sezionata perfettamente a 90° in modo tale da ottenere uno spigolo vivo con funzione di rompigoccia.