Europlast manufatti per edilizia in marmoresina | Facciate ventilate
15430
page,page-id-15430,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,overlapping_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Facciate ventilate

Schermata 2015-12-27 alle 16.04.13
Schermata 2015-12-27 alle 16.04.22
Schermata 2015-12-27 alle 16.04.40

La facciata ventilata in marmoresina®  è un sistema di rivestimento che conferisce agli edifici eleganza e funzionalità attraverso caratteristiche d’elevata qualità estetica. In aggiunta alla sua importanza architettonica, la facciata ventilata in marmoresina®  funge da ostacolo alle irradiazioni solari ed offre all’edificio esterno un isolamento a cappotto sia termico che acustico. Assicura una migliore qualità di vita grazie al clima interno confortevole sia in inverno che in estate.

L’installazione della facciata ventilata in marmoresina®,  sia per ristrutturazioni di edifici già esistenti che per interventi di nuova costruzione, apporta notevoli vantaggi sia in termini di mantenimento della parete che in termini di efficienza energetica (eliminazione dei ponti termici) soprattutto nel caso di edifici sviluppati in altezza oppure molto isolati o esposti.

La formazione di un’intercapedine fra l’edificio e la parete ventilata permette lo scorrimento di un flusso d’aria (ventilazione naturale) ad effetto “camino” che riduce notevolmente gli interstizi dovuti alle discontinuità geometriche e alle differenti dilatazioni termiche dei diversi materiali impiegati nelle costruzioni che portano inevitabilmente ad una maggiore dispersione di calore.

I nostri sistemi di ancoraggio sono a scomparsa su sottostruttura in lega d’alluminio a norma DIN 18516 formata da montanti verticali, saldamente ancorati alle strutture portanti dell’edificio e montanti orizzontali posti a sostegno delle lastre. La portata della sottostruttura metallica tiene conto, per la determinazione del carico verticale ed orizzontale, del peso delle lastre rapportato alle variabili quali, altezza, forma, esposizione dell’edificio, azioni del vento e carico termico.

Le dimensioni e lo spessore delle lastre in marmoresina® sono variabili e sono realizzate su progetto. Il marmoresina® viene prodotto nel rispetto della norma UNI 10330 che determina la composizione dei materiali agglomerati. Nostri tecnici seguiranno il lavoro del montaggio e posa in opera. La vasta gamma di colori del marmoresina® permette di personalizzare in modo unico qualsiasi edificio.